Anni fa ho deciso di ristrutturare la soffitta e ne ho ricavato una camera ed un piccolo bagno per le mie due figlie adolescenti. Sapevo quanto fosse importante per loro avere un po’ di privacy, soprattutto data l’età. Volevo mettere una doccia tutta per loro, ma non rimaneva lo spazio per il bidet perché il bagno era davvero piccolo! La soluzione del water e bidet integrati è stata la svolta!” (Tonino, cliente Jo-Bagno.it)

Questa è solo una delle tante opinioni positive raccolte sulla funzionalità di un Water Bidet Combinato. La Tazza del Bagno unita al Bidet appartiene alla categoria dei sanitari salvaspazio che sta riscuotendo sempre più successo grazie ai nuovi modelli con prezzi molto economici.

Vediamo nei dettagli di cosa si tratta: il Wc combinato è un Vaso a tutti gli effetti che funge anche da Bidet tramite un getto d’acqua diretto con flusso regolabile mediante un erogatore. Il Wc Bidet combinato è un elemento dell’arredo bagno che permette di risparmiare preziosi centimetri quadrati unendo cosi i

un solo elemento la funzione del bidet e quella del vaso, come i WC Giapponesi.

Oggi c’è una vasta gamma di opzioni di Water Bidet Combinato da quelli ad installazione a terra a quelli sospesi, unendo funzionalità ed estetica del prodotto, creando così un sanitario unico nel suo genere.

Tra le varianti in commercio e tra i brand più rinomati troviamo ad esempio il Wc Bidet Combinato Ideal standard, casa produttrice tra le prime ad aver realizzato un prodotto di questo genere.

In molti hanno optato per la soluzione  Copriwater con Funzione di Bidet e Miscelatore, un modello di Sedile WC Universale che una volta installato sul sanitario permetterà di avere la funzione bidet, reperibile nel nostro shop.

Perché scegliere un Wc e Bidet Integrato?

L’alternativa al classico Water porta una serie di facilitazioni e comodità, andiamo ad analizzarle una ad una:

  • Salva spazio: per chi ha a disposizione un bagno dalle piccole dimensioni la scelta del Bidet Water combinato permette di guadagnare spazio senza rinunciare alla comodità di entrambi i sanitari.
  • Salva tempo: quando si progetta un bagno e quindi si deve tener conto delle tubature da inserire, un water bidet integrato necessiterà di un solo tubo da collegare, quindi un solo buco nella parete e tempi di lavoro minori.
  • Migliore igiene: la possibilità di non usare le mani bensì un getto d’acqua diretto per la propria igiene non appena terminato di usare il Wc è sicuramente una scelta di estrema comodità.
  • Risparmio economico: indubbiamente l’acquisto di due sanitari è più dispendioso paragonato al prezzo di un wc bidet insieme.

Quale modello di WC Bidet Combinato scegliere, sospeso o terra?

Wc Bidet Incorporato ZETACome per buona parte dei sanitari anche per quanto riguarda il Wc Bidet Combinato è possibile scegliere tra modello sospeso oppure a terra.

La nostra linea ZETA ad esempio ha due opzioni: Il Wc Bidet Combinato a terra ZETA ed il Wc Combinato nella versione Sospesa ZETA.

L'installazione del wc bidet combinato sospeso è una soluzione oltre che elegante, pratica  e che permette una migliore pulizia dato che è possibile pulire direttamente sotto il Wc.

È una scelta adatta a chi dispone di un locale bagno molto piccolo dato che il vuoto sotto il Wc regalerà un senso di spazio alla stanza.

Per quanto riguarda l’installazione a terra invece si avrà un Wc dall’aspetto compatto e moderno che grazie alla comoda funzione di Bidet incorporata semplificherà l’uso dei sanitari, guadagnando spazio e adattandosi a tutti, comprese persone con difficoltà motorie.

Con le nuove ristrutturazioni, tante abitazioni private, alberghi, comunità e strutture ricettive, stanno sempre di stanno sempre di più volgendo la loro decisione sull’installazione di un Wc Bidet Combinato, grazie alla sua utilità, soprattutto per quanto concerne lo

spazio. I sanitari salvaspazio con questa doppia funzione, con montaggio a terra o sospesi, hanno un erogatore posizionato nella parte posteriore che deve essere collegato all’impianto dell’acqua tramite dei tubi flessibili.

Cosa occorre per l’installazione di un WC con Bidet Incorporato?

L’installazione di un Wc combinato è la stessa dei Water comuni, non necessita di alcun collegamento elettrico ma solo di un miscelatore che regoli l’intensità e la temperatura dell’acqua in funzione Bidet. I prezzi dei wc bidet combinati di solito non includono la rubinetteria. Tuttavia per completare l’installazione sarà necessario collegare qualsiasi Miscelatore Monocomando Doccia vicino al Wc cosi che si potrà miscelare l'acqua in uscita dal WC Bidet Combinato.

Per ulteriori informazioni il nostro ufficio tecnico è a disposizione per indicare la corretta di procedura di installazione della tazza bidet combinati.