Soluzioni pratiche per arredare il tuo ambiente lavanderia esterno, in modo facile ed economico

Non hai abbastanza spazio in casa, ma ti piacerebbe realizzare uno spazio lavanderia funzionale che possa risolvere il problema disordine? Nessun problema, oggi le soluzioni proposte sul mercato, soprattutto del web sono veramente tante e convenienti.

Dove si può creare uno spazio lavanderia? Una lavanderia esterna è un opzione ottimale che può essere sfruttata tutto l’anno se posizionata sotto un adeguata copertura oppure durante le stagioni un po più calde. Molte persone scelgono di arredare uno spazio lavanderia fuori al balcone o in terrazzo, un idea niente male per mantenere un certo ordine in casa, soprattutto per i più esigenti dell’ordine.

I balconi o i terrazzi offrono spesso degli angoli che solitamente non sono utilizzati e che invece in potrebbero essere sfruttati come angolo lavanderia esterna.

Lavanderia esterna resistente e di qualità

Esistono tante soluzioni in materiali resistenti ai fenomeni esterni, come ad esempio la linea lavanderia esterna di Jo-Bagno.itdi Jo-Bagno.it. Si tratta di una categoria completamente dedicata all'arredo lavanderia da esterno, resistente agli agenti atmosferici e duratura nel tempo. Navigando tra le varie schede dei prodotti proposte è possibile scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

I lavatoi per esterno ( le vasche o pilozzi lavatoio) sono realizzati in ceramica o in acrilico bianco, entrambi materiali che rendono questo fidato alleato delle pulizie quotidiane resistente sia al freddo che al caldo e a tutti gli agenti atmosferici. Le soluzioni lavanderia esterna possono essere molteplici, a seconda dello spazio disponibile sul balcone o su un terrazzo coperto, valutando caso per caso, a seconda delle specifiche esigenze.

Regina: soluzione per un piccolo angolo lavanderia sul balcone o in giardino

Un angolo lavanderia esterna sul balcone, molto probabilmente sarà poco coperto e soggetto alle intemperie atmosferiche, per non parlare del giardino, in cui, anche realizzando una copertura o una tettoia, ogni forma d’arredo posizionata sotto sarà soggetta a sbalzi di temperatura ed umidità; pertanto la soluzione migliore, in caso lo spazio disponibile sia anche ridotto,  è la combinazione di una vasca lavatoio in plastica ABS, resistente, non molto ingombrante ma funzionale allo stesso tempo, abbinata ad un mobile dello stesso materiale, come ad esempio la linea Regina disponibile in tante varianti per dimensioni.

L’arredo lavanderia esterna REGINA è realizzata in polipropilene per esterno a massima resistenza (anche agli acidi). Il materiale con cui vengono realizzate le vasche e i mobili è particolarmente resistente all'acqua, all'umidità e all'invecchiamento. La scelta migliore per una lavanderia esterna, lavanderia sul balcone o terrazzo e lavanderia in giardino.

Diversi misure per diverse esigenze: Regina Plus, la lavanderia esterna

Jo-Bagno.it propone il mobile lavatoio 45x50xH85 cm da esterno REGINA con Vasca PP e Tavola strofinatoio inclusa, nella finitura bianco. L’arredo lavanderia esterna da 45 cm, dispone di quattro piedi che rialzano il mobiletto in modo che non sia a diretto contatto con il pavimento, quindi anche eventuali scoli di acqua non creeranno nessun problema.

Un'altra soluzione del tutto nuova è il modello 60x40 nella versione compatta; un mobile lavatoio per esterno monoblocco 60x40 con vasca in PP finitura bianco ad alta resistenza con una buona profondità interna della vasca di 32 cm; pertanto, nonostante le dimensioni ridotte di questo modello, riesce a mantenere un'ampia vasca con ampio bacino per alloggio di un secchio dimensioni standard. La lavanderia esterna da 60x40 è fornita con un comodo porta sapone e  la tavola di lavaggio in ABS resistente all'acqua che permetterà inoltre la sua chiusura della vasca in fase di non utilizzo.

I lavatoi da esterno REGINA sono disponibili in diversi formati, ideali per ogni tipo di installazione, come in garage, terrazza, cantina, lavanderia e giardino e come già detto completamente all’esterno.
REGINA è disponibile nella versione 45x50, 50x50, 60x50, 60x60, con mobile ad una sola anta e 60x50, 60x60, in cui il mobile è composto da due ante.
Per tutti i modelli  di lavatoi da esterno REGINA è possibile realizzare il foro per la rubinetteria da piano, oppure scegliere il modello senza foro per rubinetteria a parete.

Come sistemare in modo efficace la lavatrice all’esterno

Una zona lavanderia esterna può prevedere anche l’istallazione esterna di una lavatrice e certamente si può. Sempre più di frequente si sceglie di posizionare la lavatrice, soprattutto sul balcone e con una copertura adeguata è possibile.
La linea REGINA include il mobile copri lavatrice per esterno, un mobile che contiene le più comuni lavatrici con apertura frontale tra i più apprezzati poiché riesce a nascondere la lavatrice in ambienti esterni come terrazzi o balconi.
Il mobile nascondi lavatrice è ideale per lavanderia esterna, posizionabile in giardino, sul balcone, all’interno di un magazzino o garage.

Il mobile portalavatrice da esterno REGINA è composto da due ante e strutture realizzate in Pvc, un materiale particolarmente resistente all'acqua e in ambienti umidi come seminterrati o cantine.

È possibile aggiungere il pensile da posizionare sopra il porta lavatrice per ricavare un ulteriore vano dove posizionare gli oggetti e utensili comuni.