Un rivestimento ideale per la piscina, il Mosaico

Oltre agli ambienti pubblici, oggi si aggiungono anche abitazioni private alla scelta raffinata dei rivestimenti in mosaico per la propria piscina. Le piscine in mosaico costituiscono senza dubbio una scelta più che ricercata, in quanto conferiscono all’ambiente un aspetto elegante dal punto di vista architettonico.

Anche i consumatori privati hanno la possibilità di un ampia scelta per i mosaici da istallare nella propria piscina, che è vero, si tratta di un elemento della casa usato solo in determinati mesi dell’anno, ma in quei mesi diamo la possibilità ai nostri sensi, soprattutto la vista di rigenerarsi.

Nel momento si decide di restaurare gli esterni di un abitazione, se essa è caratterizzata anche da una piscina, sicuramente essa rappresenta il punto da cui iniziare il restauro, in quanto elemento al centro dell’attenzione. Infatti grazie ad una scelta ben fatta di mosaico per piscine, aumenterà il suo prestigio e il suo valore agli occhi di chiunque la vedrà. Troviamo diverse tinte di mosaico in vetro, come il classico mosaico bianco in vetro, di uso maggiormente per bagni o tratti di piscina, ma anche nelle parti spogliatoio; o mosaici in vetro con sfumature che tendono sul blu come questo modello.

Perché scegliere il mosaico su rete per un piscina?

Esistono diversi materiali per il rivestimento delle piscine, ma il vetro è il più ricercato per varie ragioni:

  • Innanzitutto grazie al rivestimento in vetro è possibile avere degli spettacolari giochi di luce nell’acqua;
  • Il mosaico è realizzato con pasta vetrosa molto resistente a scalfiture e ai trattamenti chimici per pulire la piscina;
  • Il mosaico in vetro è resistente negli anni e soprattutto facile da pulire;
  • E’ possibile personalizzare la piscina creando delle immagini a piacere inserendo i tasselli del mosaico o rosoni in determinati schemi di posizione e cromatiche.

Rispetto ad altri materiali da rivestimento per piscine, come ad esempio, il pvc, il mosaico in vetro è meno economico, anche se si trovano ottime offerte on line e la differenza estetica è sorprendente.

Ovviamente possedere una piscina ha dei costi alla base che esulano dal tipo di rivestimento, in quanto ci sono costi aggiuntivi per la manutenzione e la pulizia.