Ideal Standard rappresenta oggi uno dei principali produttori al mondo di soluzioni di qualità per il bagno ad uso residenziale, commerciale e sanitario. La sede aziendale si trova a Bruxelles in Belgio, ed occupa più di 8.000 persone oltre a gestire 9 stabilimenti produttivi, servendo oltre 100 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Da oltre un secolo lavora con professionalità e dedizione per portare innovazione del design, nella funzionalità sperimentando sempre nuove tecnologie e questo la rende un’azienda che può accontentare qualsiasi esigenza e tipologia di bagno.

Sono i vecchi modelli di sanitari bagno Ideal Standard ad aver permesso all’azienda ceramica di diventare leader nel mercato nel periodo tra gli anni ’70 e gli anni ’90, lasciando una firma ed una garanzia indelebile nel mondo dell’arredo bagno. Ideal Standard è stata considerata un modello da copiare per molti per le sue forme rivoluzionarie.

Ancora oggi sono milioni gli utenti che hanno sanitari bagno in casa firmati Ideal Standard, materiale in ceramica immortale, tranne ovviamente per i copriwater che negli anni ha l’inevitabile necessità di essere cambiato per usura o rotture. Vecchi modelli di tavolette wc Ideal Standard, è possibile trovarli direttamente nella sezione Copriwater Ideal Standard, che grazie ad alta professionalità e competenza nel settore, è in grado, sulla base di vecchi modelli, di riprodurre copri wc acqua come gli originali, compatibili nelle misure e nelle forme.

Tra i vecchi modelli di copriwater Ideal Standard troviamo certamente:

Ideal Standard ha offerto nel corso della sua storia di produzione tantissime altre serie di sanitari e rispettivi copriwater, ed oggi abbiamo la possibilità di vederli tutti realizzabili con materiali di lata qualità

Serie CONCA Ideal Standard

La collezione Conca è una serie storica e di lunga vita. La Serie Conca è stata tra le più apprezzate e vendute nella storia Idea Standard ed oggi la troviamo ancora  a catalogo rivisitata ed evoluta in chiave moderna.
Dalla forma rettangolare e un leggero rialzo nell’area posteriore. Realizzato con anima in legno, a garantire durata nel tempo e  in diverse colorazioni, cosi da soddisfare le esigenze di ogni arredo.

Misure Copriwater Conca: X: 34 Y: 43 Z: 160 (J8)

Serie TESI Ideal Standard

Una collezione che aveva spopolato tra gli anni ’80 e anni ’90. Ancora oggi sono molte le case che ospitano nel bagno la coppia di sanitari Tesi. La sua forma rettangolare, addolcita da curvature e smussature agli angoli, rende il copriwater semplice ed elegante alla vista e al tatto.

Misure Copriwater Tesi: X: 34 Y: 42.5 Z: Min. 120 - Max. 170 (J1)

Serie Diagonal Ideal Standard

Tra i vecchi modelli di copriwater Ideal Standard non può certo mancare la serie Diagonal, la sua particolarità è nella forma e soprattutto nella lunghezza di circa 50 cm. Ma a rendere singolare questo vecchio modello di copriwater è la sua cerniera progettata appositamente.

Misure Copriwater Diagonal: X: 37.8 Y: 45 Z: 40 (J12)

Serie LIUTO Ideal Standard

Un vecchio modello di copriwater è la serie Liuto, dalla forma morbida con una leggera stretta iniziale nell’area inferiore per poi allargarsi leggermente venendo anteriormente. E’ possibile realizzare anche un vecchio modello di copriwater in diverse colorazioni oltre che avere il copriwater bianco.

Misure Copriwater Liuto: X: 35 Y: 45.5 Z: Min. 120 - Max. 170 (J1)

Serie LINDA Ideal Standard

Il sanitario Linda suscitò molto interesse quando fu realizzato, grazie alla singolare forma sopra tondeggiante e sotto dalla forma di un parallelepipedo. Il suo copriwater è realizzato ancora oggi con misure perfettamente compatibili nella colorazione bianco Ideal Standard.

Misure Copriwater Linda: X: 34.5 Y: 43.6 Z: Min. 120 - Max. 170 (J1)

Serie ELLISSE Ideal Standard

Realizzata tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ebbe un grande successo la vecchia serie Ellisse Ideal Standard, grazie alle sue forme ridotte che risultavano un’efficace  soluzione per arredare piccoli bagni, bagni di servizio o un secondo bagno. Il copriwater, che prende la stessa forma ridotta del wc, è caratterizzato dalla stessa forma ridotta, dalle linee morbide e tondeggianti. Dopo tanti anni, se si tratta di una vecchia serie Ideal Standard, è difficile ricordare il modello del vecchio wc e quindi fare una ricerca in autonomia del proprio copriwater.

Misure Copriwater Ellisse: X: 34.5 Y: 42.6 Z: Min. 120 - Max. 170 (J1)

Come posso trovare il mio vecchio modello di copriwater ?

Sarà necessario innanzitutto prendere correttamente le misure del wc per la ricerca del copriwater e poi seguire le istruzioni nella sezione Trova Copriwater