Che cosa di intende per colonna doccia idromassaggio?

La colonna doccia idromassaggio è una moderna soluzione di rubinetteria, utilizzata soprattutto nelle docce multifunzione in quanto capace di incanalare l'acqua in un apposita struttura e rendere i flussi e getti ad una pressione regolabile in base alle proprie esigenze. Grazie a questa struttura sarà possibile avere in doccia un effetto rigenerante data dalla pressione dell'acqua rendo la doccia un vero e proprio ambiente idromassaggio.
 
La colonna attrezzata doccia è una soluzione innovativa da installare in un box doccia andando a sostituire il classico soffione. L'installazione di una colonna per doccia potrà rendere l'ambiente dedicato ad un centro idromassaggio corpo ad un prezzo molto vantaggioso.

Una colonna doccia attrezzata può radicalmente trasformare l’aspetto del nostro bagno e rendere la doccia quotidiana un momento di introspezione e distacco dalla frenesia della vita moderna. Per questo è importante scegliere una colonna doccia più adatta alle nostre esigenze ed esteticamente vicina ai nostri gusti.

Dalla funzionalità al design, ci sono degli aspetti da valutare quando si decide di acquistare una colonna attrezzata per doccia idromassaggio.

Differenze di colonne doccia; a cosa prestare attenzione

  1. FUNZIONALITÀ: esistono svariate tipologie di colonne doccia attrezzate con caratteristiche diverse. Ad esempio per chi desidera che la doccia quotidiana sia un momento di completo relax, come in un centro benessere, si può optare per quella idromassaggio, ossia con getti ad altezza dorsale e lombare con effetto massaggio. Alcune colonne attrezzate per doccia sono caratterizzate da un soffione con getto a cascata che trasforma radicalmente il momento doccia in un momento rigenerante per mente e corpo, altre dispongono di miscelatore termostatico come la Colonna Attrezzata River con getto a Cascata che mantiene la temperatura impostata per tutta la durata della doccia.
  2. DESIGN: il design di una doccia colonna è essenziale per definire lo stile del proprio bagno. In un locale doccia semplice e delineato si può optare per colori neutri, come bianco, nero oppure acciaio. Se invece si vuole personalizzare la colonna doccia e dare un tocco di unicità al proprio bagno, si può scegliere un pannello doccia colorato o addirittura con motivo stampato applicato su di un pannello di cristallo temperato come il modello di Colonna Doccia con Cristallo ALEX.
  3. MATERIALI: la scelta e la cura dei materiali è fondamentale, oltre che per la qualità del prodotto, anche per la sicurezza. Tra i principali utilizzati nella realizzazione delle colonne doccia troviamo plastica ABS, acciaio inox e alluminio. L’ABS è un materiale termoplastico a basso assorbimento di umidità ed è tra i più economici. L’acciaio inox e l’alluminio invece sono più pregiati, entrambi resistenti ed antiruggine. Solitamente il soffione la doccetta ed il miscelatore delle colonne doccia sono realizzati in ottone, materiale resistente alle abrasioni e alla corrosione. Alcune colonne doccia hanno una rifinitura finale in cristallo temperato, anche chiamato “vetro di sicurezza”, che oltre ad un’estetica piacevole, non è pericoloso in caso di rottura. Al contrario dell’acrilico che in caso di rottura può spezzarsi in frammenti appuntiti, il cristallo temperato si sbriciola in minuscoli frammenti (come accade anche ai finestrini delle automobili per esempio) che anche se calpestati non saranno in alcun modo pericolosi.

colonne doccia attrezzate

Per avere un’idea tangibile e concreta delle diverse opzioni proposte da Jo-Bagno.it è possibile visitare la nostra pagina dedicata alle colonne doccia attrezzate.