×
 x 

prodotti: 0

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Ai sensi (D.LGS. 206/2005), se il CLIENTE è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta inclusa di spese di spedzione sostenute inizialmente. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DEA SAS una comunicazione mezzo raccomandata in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merceSono esclusi dal Diritto di Recesso i prodotti su misura o personalizzati ( rientrano in questi prodotti sanitari e lavabi colorati, decorati, piani in legno e mobili fatti su misura, in quanto realizzati su ordine del cliente); ai sensi (D.LGS. 206/2005), il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a DEA SAS Via Terrano, 9 01033 Civita Castellana (VT) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: - i prodotti resi devono essere inviati a DEA SAS in una sola spedizione con l'imballo originale incluso di pallet se fornito nella spedizione. DEA SAS infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. - il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserire il bene in un' ulteriore scatola. Si prega di evitare l'utilizzo di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non vengono ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DEA SAS darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. DEA SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni che non siano state assicurate. Al suo arrivo presso il nostro deposito il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, DEA SAS baderà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino DEA SAS baderà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le norme per il rimborso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso per le cause sopracitate, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.