Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

Ai sensi (D.LGS. 206/2005), se il CLIENTE è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedione sostenute inizialmente. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla DEA S.R.L.S una comunicazione mezzo raccomandata o pec in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merceSono esclusi dal Diritto di Recesso i prodotti su misura o personalizzati ( rientrano in questi prodotti tutti i prodotti in ceramica colorata, sanitari colorati, lavabi colorati, copriwater colorati o realizzati su misura per il cliente, vasche da bagno colorati o decorati, realizzazioni su misura, ceramica modificata come apertura di fori supplementari, piani in legno e mobili fatti su misura, in quanto realizzati su ordine del cliente); ai sensi (D.LGS. 206/2005), il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a DEA S.R.L.S. Via Terrano, 9 01033 Civita Castellana (VT) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: - i prodotti resi devono essere inviati a DEA S.R.L.S. in una sola spedizione con l'imballo originale incluso di pallet se fornito nella spedizione. DEA S.R.L.S. infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi e/o non confezionati in modo tale da non garantire un trasporto protetto del prodotto. Inoltre verranno rifutati colli spediti al nostro indirizzo se non autorizzati con un numero di lavorazione RMA. ll prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserire il bene in un' ulteriore scatola. Si prega di evitare l'utilizzo di nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non vengono ritirati in nessun caso pacchi spediti in contrassegno né in porto assegnato. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DEA S.R.L.S. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il cliente dovrà provvedere al ritiro del bene entro 5 giorni.

DEA S.R.L.S. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni che non siano state assicurate. Al suo arrivo presso il nostro deposito il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale siano rovinati, DEA S.R.L.S. baderà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino DEA S.R.L.S. baderà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le norme per il rimborso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso per le cause sopracitate, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.