Jo-Bagno.it
×
 x 

prodotti: 0

La lavatrice è sicuramente uno dei prodotti più utili che si possano avere in una casa. Grazie alla lavatrice è possibile lavare in poco tempo, con tanti programmi dedicati, ogni tipo di vestito: il tutto comodamente da casa. Le più moderne versioni permettono anche la partenza programmata in certi orari, in modo da personalizzare al 100% la funzionalità della lavatrice nella casa.

Tuttavia, su un punto possiamo concordare: di per sé la lavatrice non è affatto un elettrodomestico bello da vedere, anzi. A differenza di altri prodotti - come le stufe o come i frigoriferi - che negli ultimi anni vengono progettati per diventare addirittura dei pezzi d’arredo della casa grazie alle loro forme moderne ed ai materiali innovativi, o che possono essere facilmente occultati nel contesto della cucina, la lavatrice non è assolutamente gradevole e quindi in genere si tende a nasconderla nel bagno o in una stanza della casa dedicata alla lavanderia. Tuttavia, dal punto di vista estetico, non è certamente una soluzione pregevole. Inoltre nascondere la lavatrice nella cantina, o in locali stretti e scomodi, potrebbe rendere complicate le operazioni di riparazione e sostituzione alle quali questi elettrodomestici vanno sempre incontro nel corso degli anni.

Chi tenga particolarmente all’arredamento della sua casa e sia alla ricerca di soluzioni esteticamente gradevoli per la lavatrice, però, oggi può utilizzare qualche trucco per ‘nascondere’ una lavatrice poco bella da vedere, immedesimandola al massimo nel contesto. Le soluzioni proposte effettivamente sono tante: è possibile ad esempio costruire una struttura con ante scorrevoli per permettere di celare una lavatrice dietro un paravento, ma si tratta di una soluzione un pò costosa e certamente non praticabile all’interno di un bilocale o di una casa che abbia spazi abbastanza limitati. Si può pensare di acquistare la lavatrice dello stesso modello dell’asciugatrice e cercare di mimetizzarla in bagno in un ambiente strutturato ad hoc, ma non tutti acquistano la lavatrice facendo questo tipo di ragionamento. Si può anche pensare di nascondere la lavatrice con una tenda, ma in mancanza di particolari requisiti il risultato potrebbe essere esteticamente non soddisfacente. Ci sono anche altre soluzioni che permettono di nascondere la lavatrice nel bagno o nella stanza della casa dove la si ha riposta, un compresso fra la giusta spesa economica e la praticità della soluzione.

Una soluzione multicolore per coprire la lavatrice

Una soluzione intelligente, pratica ed economica per nascondere la lavatrice nel bagno (o in un altro ambiente della casa) in modo elegante, e che si armonizza anche con il resto dell’arredo, è Unika. Unika è il mobile porta lavatrice che consente di inglobare e nascondere una lavatrice di diverse dimensioni, lasciando al suo posto un pratico ed elegante mobiletto di legno con piano di vetro, che può fungere anche da base per appoggiare soprammobili o altro.

Il mobile porta lavatrice Unika è realizzato in legno nobilitato da 1,8 centimetri con elegante finitura in oro naturale, e al suo interno dispone di spazio sufficiente per una lavatrice di 60 cm. Le due ante che racchiudono con una soluzione discreta, elegante e versatile la lavatrice sono dotate di apertura Push con zoccolo frontale che può essere rimosso. Inoltre sulla cima del mobiletto nascondi lavatrice si trova anche un top di cristallo acquamarina reversibile, che conferisce un tocco di eleganza al mobile. Nessuno potrebbe mai indovinare che Unika nasconde una lavatrice al suo interno, con i suoi tratti minimali e puliti che si sposano alla perfezione con ogni tipologia di arredamento.

Il mobile Unika è sicuramente una soluzione eccellente, semplice, economica ed elegante per nascondere alla vista la lavatrice senza fatica e low cost. Così la lavatrice, anche nelle case più piccole, potrà stare davvero ovunque e non sarà assolutamente visibile, per un ambiente elegante e minimal.L’apertura è senza maniglie con la funzione Push to Open, che permette di aprire Unika con il massimo comfort, senza fatica. Inoltre se si desidera per vari motivi avere le maniglie è possibile richiederle a parte per l’installazione, personalizzando al massimo il mobile, ma è anche possibile - per motivi pratici - richiedere il modello copri lavatrice senza ante. Il mobile nascondi lavatrice è disponibile anche nella versione olmo scuro ed olmo bianco, oltre che olmo naturale, per meglio sposarsi alle diverse esigenze d’arredo di ciascuno.  

Un mobile Unika è sufficiente per nascondere una lavatrice con carica frontale di dimensioni classiche 60x60 in modo assolutamente discreto all’interno del bagno o in altre zone della casa.

Soluzione lavatrice e asciugatrice

Quasi tutte le case hanno ormai una lavatrice, ma sempre più persone, per esigenze di spazio e di tempo, si dotano anche di una asciugatrice per velocizzare l’asciugatura dei vestiti. In questo caso, l’esigenza di nascondere l’elettrodomestico non riguarda più solamente la lavatrice.

Se la vostra esigenza è quella di nascondere una lavatrice ed un’asciugatrice, allora nessun problema: ci sono soluzioni ad hoc anche per voi.

nascondi lavatrice e asciugatrice a colonna Unika

La colonna lavatrice-asciugatrice Unika è il modello perfetto per chi abbia bisogno di una soluzione che si sviluppa in verticale per nascondere sia l’asciugatrice che la lavatrice. La colonna è divisa nel centro da un ripiano di legno, ed è alta 1,8 metri per ospitare diversi modelli di asciugatrici e lavatrici. Lo zoccolo frontale della colonna lavatrice-asciugatrice Unika può essere rimosso, e come per il modello per la sola lavatrice, anche la versione della colonna lavatrice-asciugatrice Unika con ante può essere aperta con il sistema Push, senza bisogno di maniglie. Le colorazioni disponibili per questo mobile semplice, minimal ma allo stesso tempo elegante sono olmo scuro, olmo bianco ed olmo naturale, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente. La colonna lavatrice-asciugatrice Unika è la soluzione ideale per nascondere la lavatrice e l'asciugatrice in modo elegante. Nel complesso la soluzione si sposa bene in qualsiasi tipologia di lavanderia o di bagno, occupando il minimo dello spazio grazie anche allo sviluppo verticale, incolonnando la lavatrice e la lavastoviglie. In questo modo, con poco spazio e con il massimo dell’eleganza, è possibile nascondere alla vista in qualsiasi luogo della casa la lavatrice e l’asciugatrice.